Gabriele Aramu

Ingegnere

Gabriele Aramu Tramas

Successivamente alla laurea in ingegneria conseguita a Cagliari nel 2010, collabora con lo studio tecnico Progetto Casa Impresa, effettuando attività di progettazione architettonica e di rappresentazione grafica 3D in ambito di social housing e di centri sportivi.
Analizza e sviluppa il tema dell’unità d’alloggio temporanea, improntato verso modelli adattabili e flessibili. Tali studi hanno prodotto un progetto chiamato Sliding Hub, risultato finalista al concorso internazionale Milano Design Camping, che ha richiamato attenzioni in diverse parti del mondo, quali Turchia, Brasile, Svezia e U.S.A. Ha svolto incarichi legati alla pubblica amministrazione, su scala regionale, nonchè lavori per privati riguardanti progettazione architettonica e direzione lavori.
Dal 2012 svolge la libera professione, occupandosi di progettazione e direzione lavori in ambito di social housing, pubblico e privato, con particolare attenzione nelle dinamiche del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Opera su molteplici campi inerenti all’ingegneria e all’architettura.
Parallelamente coltiva l’interesse nel campo del visual e del product design, svolgendo lavori di grafica compositiva su vari supporti comunicativi, arrivando in finale  al concorso “Mignon” indetto dal portale “Formabilio.com” con la lampada Milù e vincendo inoltre nel 2014 la competition “Make in Sardinia” nell’ambito “Green” con il prodotto “DiViDi”.
“DiViDi” è anche menzione speciale al concorso nazionale “Scintille 2014 – idee innovative che migliorano la vita”.

.